Pasqua in Molise

Agnone, Pietrabbondante, Sepino

Partenza
Sabato, 11 Aprile 2020
Ritorno
Lunedì, 13 Aprile 2020
Prezzo
€ 310,00

PROGRAMMA

11 Aprile San Vincenzo al Volturno—Sepino—Campobasso
Partenza in pullman g/t da Asciano 05:30. Sosta per la colazione libera lungo il percorso. Arrivo a San Vincenzo al Volturno, visita guidata dell’area archeologica, fondata dai benedettini nell’VIII secolo, che conserva presso la Cripta di Epifanio, uno dei cicli di affreschi più importanti dell’alto Medioevo europeo. Pranzo in corso di escursione. Arrivo in hotel cena e pernottamento. Proseguiamo per la Basilica minore dell’Addolorata di Castelpetroso. L’ultima visita della giornata è all’area archeologica di Saepinum, dove passeggiando tra le rovine sarà possibile vedere tutti gli spazi tipici di un municipio romano. Proseguimento per Campobasso, sistemazione in hotel cena e pernottamento.


12 Aprile  PIETRABBONDANTE – AGNONE
Colazione in Hotel, partenza per Agnone, famosa cittadina, per la creazione di campane per le più importanti chiese del mondo: visita guidata alla Pontificia Fonderia di Campane Marinelli e Museo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con la guida del complesso archeologico Pietrabbondante, costruito dai Sanniti sul finire del II° sec. a.C. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.

 

13 Aprile  LANCIANO – ASCIANO
Prima colazione in hotel, visita guidata di Campobasso, è situato a 700 metri d’altitudine e si presenta agli occhi dei turisti come una vivace realtà urbana. La città si compone di una parte antica, che si adagia pittoresca sul pendio di un colle, ed una parte moderna, che si espande in pianura. Partenza per Lanciano, dove faremo pranzo, dopodiché passeggiata libera lungo il centro per vedere la Chiesa di San Francesco. Al termine proseguimento per il viaggio di ritorno. Sosta per la cena libera.

 



LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman g/t – Sistemazione in hotel****, trattamento di pensione completa con bevande, Visite guidate e ingressi come da programma, assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tassa di soggiorno, extra di carattere personale

Richiedi Informazioni

Cerca il tuo viaggio

RESET

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!