ROMA

GALLERIA BORGHESE

Partenza
Sabato, 06 Gennaio 2018
Ritorno
Sabato, 06 Gennaio 2018
Prezzo
€ 65,00

PROGRAMMA

Ritrovo ai Giardini Pubblici di Asciano, partenza per Roma (con soste necessarie) si raggiunge la Galleria Borghese con visita guidata del palazzo.

La Villa Borghese Pinciana, oggi sede della Galleria Borghese, fu costruita per essere un museo, luogo di cultura, per l'esposizione di immagini esemplari dell'arte antica e moderna, per la musica, gli studi in una piccola biblioteca, ma anche per la contemplazione della natura (con rare piante e animali), dei campioni di fossili e infine della tecnologia moderna di allora (ad esempio automi, specchi, lenti bizzarre e orologi particolari), i pregi della sua architettura sono attribuibili a Flaminio Ponzio, architetto di fiducia del Papa e del Cardinale.

La ricca collezione Borghese consta di sculture, bassorilievi e mosaici antichi, nonché dipinti e sculture dal XV al XVIII secolo. La raccolta, costituita inizialmente dal cardinale Scipione Borghese all'inizio del XVII secolo, conserva capolavori di Antonello da Messina, Giovanni Bellini, Raffaello, Tiziano, Correggio, Caravaggio e splendide sculture di Gian Lorenzo Bernini e del Canova.

Il pomeriggio invece sarà libero, con passeggiata per le vie del centro di Roma per ammirare le bellezze della capitale che avrà ancora l’atmosfera natalizia.

Partenza per rientro ad Asciano alle ore 19.00.

 



LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman g/t – 2 autisti, assicurazione medica, biglietti, accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Richiedi Informazioni

Cerca il tuo viaggio

RESET

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!