Dozza il paese dei murales

FICO Eataly World

Partenza
Domenica, 15 Marzo 2020
Ritorno
Domenica, 15 Marzo 2020
Prezzo
€ 79,00

PROGRAMMA

Partenza da Asciano, ore 7 circa, soste lungo il percorso per ristoro facoltativo, arriviamo nel Borgo Medievale di Dozza, uno dei cento “Borghi più Belli d’Italia”, incontriamo la guida per la visita della Rocca voluta da Caterina Sforza, da visitare gli appartamenti del piano nobile, il salone, i salottini e le camere da letto, la cucina, le prigioni, le stanze di tortura, i camminamenti sulle torri. Al secondo piano si trovano il Centro Studi e Documentazione del Muro Dipinto e la Collezione Mascellani, mentre i sotterranei ospitano l'Enoteca Regionale dell' Emilia Romagna. Proseguimento della visita per le vie del centro storico l’arte si fa paesaggio urbano ed arreda i muri delle case, le strade e le piazze, inondando di luce e stili diversi ogni angolo ed aprendosi a squarci di colori improvvisi. Si tratta di un vero e proprio museo a cielo aperto, in cui si possono ammirare oltre un centinaio di opere realizzate da nomi prestigiosi dell’arte contemporanea.

Pranzo in ristorante e proseguimento per Fico Eataly World. Tempo libero per visite individuali:

 

L’essenza di FICO in un viaggio che ti guida in ogni angolo del Parco per scoprire tutte le bellezze dell’Italia: campi, fabbriche, ristoro, mercato e botteghe. Lasciati guidare dai nostri Ambasciatori della Biodiversità, figure professionali qualificate, che faranno da "narratori" del parco, dandoti la possibilità di vivere un'esperienza entusiasmante e coinvolgente, ricca di contenuti!  I nostri Ambasciatori della Biodiversità ti portano poi nel cuore pulsante di FICO, le 40 fabbriche contadine in cui puoi vedere all’opera i nostri maestri e imparare tutti i segreti della nostra tradizione italiana. La cucina italiana dalle origini alle più attuali sperimentazioni. E per portarti a casa un po' di stile Made in Italy, una passeggiata finale fra mercato e botteghe con 9.000 mq a disposizione per imparare ad orientarti nella spesa quotidiana.

Nel pomeriggio partenza per il rientro.

 



LA QUOTA COMPRENDE:
Bus gt, servizio di guida per la visita della Rocca e delle vie cittadine, Biglietto Rocca, pranzo in ristorante., assicurazione medica e accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Richiedi Informazioni

Cerca il tuo viaggio

RESET

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!