Fine Anno

Tra Borghi Storici in Abruzzo di Tagliacozzo, Chieti e Manoppello

Partenza
Venerdì, 30 Dicembre 2022
Ritorno
Domenica, 01 Gennaio 2022
Prezzo
€ 410,00

PROGRAMMA

30 Dicembre:

Partenza da Bettolle alle ore 7:30, con soste necessarie si raggiunge Tagliacozzo. Visita guidata del borgo, pittoresca cittadina affacciata sulla valle dell’Imele ai piedi del monte Bove il centro è la piazza dell’obelisco dove si affacciano palazzi del 400-500, la chiesa gotica di San Francesco e l’imponente palazzo ducale fatto costruire dalla famiglia Orsini. Pranzo tipico in ristorante. Visita di Celanouna città che è riuscita a conservare l’impianto urbanistico tipico del medioevo. La città è caratterizzata da suggestivi vicoli che si snodano tra case antiche, chiese e palazzi signorili e conducono sino a Colle San Flaviano dove si trova Castello di Piccolomini. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.

replique montre de luxe

31 Dicembre:

Prima colazione ore 9:30 intera giornata dedicata alla visita di Chieti, antica Teate distesa sopra un colle che domina la vallata sottostante, nel centro storico la cattedrale e Corso Marruccini l’arteria principale con la chiesa di San Domenico e di San Francesco. Pranzo in ristorante, rientro in hotel. Preparativi del cenone e veglione di capodanno.

1 Gennaio:

Prima colazione 10:30, visita di Manoppello: Il borgo che sorge su un colle a 257 m. di altitudine ed è compreso nell’area del Parco Nazionale della Majella. Il centro storico è caratterizzato dalla presenza di numerosi piccoli palazzi nobiliari del XVIII-XIX, realizzati con la pregiata pietra locale, conosciuta, appunto, come “pietra di Manoppello”. Nel centro storico del paese spiccano la chiesa di S. Nicola (XIV sec.), con stupendo portale, la chiesa della SS. Annunziata, con l’adiacente ex convento delle Clarisse e la chiesa di S. Pancrazio. Nel territorio comunale sorgono due importanti templi del cattolicesimo: il Santuario del Volto Santo, dove viene custodita la famosa reliquia che, assieme alla Sacra Sindone di Torino, raffigurerebbe la vera effigie di Cristo. Pranzo Tipico. Nel pomeriggio partenza per il ientro a Bettolle.

Gucci ha introdotto cinque nuovi orologi a carica automatica da 40 mm,audemars piguet replica che sono sensibili al genere e rendono gli orologi da uomo del marchio più versatili.


LA QUOTA COMPRENDE:
Bus con escursioni, Guida Locale, Pensione completa con bevande, Cenone con veglione e spumante di fine anno, Accompagnatore

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance ed extra di carattere personale. Supplemento singola euro 60

Richiedi Informazioni

Cerca il tuo viaggio

RESET

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!