30 Dicembre:
Partenza da Arezzo ore 6:30 con soste necessarie si raggiunge Brescia. Incontro con la guida per la visita del centro storico, fondato oltre 3000 anni fa, fu la capitale dei galli cenomani e poi divenne una splendida colonia romana con il nome di brixia. Patrimonio Unesco dal 2011 per l’area monumentale del foro romano e il complesso monastico di Santa Giulia. Pranzo in ristorante, pomeriggio tempo a disposizione trasferimento ad orario da concordare zona Boario Terme, sistemazione in hotel cena pernottamento.
31 Dicembre:
Prima colazionein hotel. Incontro con la guida, per la scoperta del territorio dei Camuni. I Camuni erano un popolo dell'Italia antica, vissuti in Valcamonica, dove si insediarono circa nel 5000 a.C. Fra i massimi produttori di arte rupestre in Europa, il loro nome è legato alle celebri incisioni rupestri della Val Camonica, che costituiscono la principale testimonianza culturale di questo popolo. Pranzo in ristorante in corso di escursione, successivamente proseguimento delle visite. Rientro in hotel per preparativi per il cenone di fine anno con orchestra e ballo.
1 Gennaio:
Prima colazione in hotel, alle ore 10:30 partenza per Bergamo, incontro con la guida per visita centro; storicola città Lombarda, arroccata su un colle, dove si arriva con una funicolare. Da non perdere le viuzze, le torri e le chiese, particolare attenzione merita il Duomo. Bergamo è la città di Doninzetti, tra i più grandi compositori di lirica del mondo,nelle sale dell'Accademia Carrara si possono trovare famosi pittori del '500. Al termine della passeggiata sosteremo per il pranzo in ristorante. Dopotempo libero, ad orario da concordare rientro con soste necessarie.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!