Operativo voli:
A3 651 23OCT Roma—Atene 09:30 12:30
A3 550 27OCT Salonicco—Roma 16:40 17:30
23 Ottobre - Atene
Partenza da Asciano con bus, arrivo a Roma FCO, imbarco sul volo Aegean diretto per Atene. Arrivo e incontro con bus e trasferimento in centro per la vista della parte pedonale di ATENE ( acropoli / partenone / museo acropoli ) con guida locale . A seguire proseguimento per NAUPLIA cena e pernottamento hotel 4* ( nauplia o vicinanze)
24 Ottobre - Argolide
Colazione in Hotel. Di seguito partenza per la città di Nauplia, prima capitale della Grecia Moderna, dove si farà una breve sosta per ammirare e fotografare la piccola isoletta di Bourtzi e la fortezza delle Palamidi. Partenza con pullman e guida parlante italiano per l’Argolide. Lungo il percorso, breve sosta al Canale di Corinto. Proseguimento ed arrivo al Teatro di Epidauro (4° secolo a.C) famoso per la sua acustica perfetta. A seguire, arrivo a Micene per la visita della Tomba di Agamennone e del sito archeologico con la famosa Porta dei Leoni. Pranzo libero a Micene. Partenza per DELFI cena e pernottamento hotel 4* ( delfi o vicinanze)
25 Ottobre - Delfi
Prima colazione in hotel e a seguire, visita al Sito Archeologico e al Museo di Delfi. Luogo sacro nell’antichità, considerato il “centro del mondo”, Delfi è situata in una suggestiva ed affascinante posizione alle pendici del Monte Parnasso. Percorrendo la Via Sacra si potranno ammirare tra le altre cose i tesori, il Tempio di Apollo e il Teatro. Pranzo libero a Delfi. Al termine del pranzo partenza per Meteore, cena e pernottamento (Kalambaka o vicinanze) .
26 Ottobre - Meteore
Dopo la colazione in hotel, inizieremo la giornata con una visita alle Meteore. Il pullman ci condurrà ai monasteri delle Meteore. Dopo aver visitato due monasteri, ci dirigeremo verso la città di Kalambaka. Pranzo libero. Successivamente, proseguiremo il nostro viaggio verso Vergina, famosa per essere il luogo di sepoltura dei re di Macedonia, tra cui la tomba di Filippo II, padre di Alessandro Magno. La guida ci accompagnerà all’interno del museo. Dopo la visita al sito archeologico di Vergina, rientro a Salonicco. Cena e pernottamento in hotel.
27 Ottobre - Salonicco
Dopo la colazione in hotel, incontro con la guida in italiano per il tour a piedi di Salonicco: ammirare i principali luoghi di interesse della città, quindi tempo per il pranzo libero e a seguire trasferimento in aeroporto. Arrivo a Roma e trasferimento in bus per i luoghi di origine.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!