9 NOV Bologna (19:00) Istanbul )(23:35)
10NOV Istanbul (1:45) Urgench(7:45)
17NOV Tashkent (9:45) Istanbul )(13:00)
17NOV Istanbul (17:25) Bologna (18:00)
1° GIORNO: Italia/ Istanbul
Partenza per Urgench con volo di linea Turkish Airlines, Via Istanbul.
2°GIORNO: URGENCH - KHIVA
Arrivo all'aeroporto di Urgench in prima mattinata con il volo TK262 alle ore 7:10 , incontro con la guida locale parlante italiano etrasferimento a Khiva. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per un pò di relax. Pranzo in ristorante locale. Dopo il pranzo
iniziodella visita di Khiva: gioello dell’Asia Centrale, citta’ affascinante e particolare. E' il cuore storico, diversa dalle altre città dell'AsiaCentrale perchè conservata nella sua interezza. Khiva consiste in due parti: Ichan Kala "dentro alle mura" e Dishan Kala "fuori dallemura", la città antica considerata un museo a cielo aperto. Cena in un ristorante locale. Pernottamento: Grand Vizyr hotel o similare
3°GIORNO: KHIVA - BUKHARA
Prima colazione in hotel e trasferimento da Khiva a Bukhara via terra. Pranzo lungo la strada nel deserto a Chaykhana.
Arrivo a Bukhara nel pomeriggio, trasferimento e sistemazione in hotel. Bukhara, capitale del regno samanide nel IX secolo e tornata aglisfarzi a partire dal XVI, è di una bellezza e di una ricchezza inaspettate, e colpisce il visitatore. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
4°GIORNO: BUKHARA
Intera giornata dedicata al proseguimento delle visite in città. Pranzo in ristorante locale e proseguimento delle visite. Spettacolo folcloristico presso la Madrassa di Nadir Divan Begi. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
5°GIORNO: BUKHARA - SHAHRISABZ - SAMARCANDA
Prima colazione in hotel e partenza per Samarcanda via Shahrisabz. Arrivo e si visita i monumenti di Shakhrisabz, piccola città a sud di Samarcanda, famosa per essere la città natale di Amir Temur. Pranzo in un ristorante locale a Shahrisabz e proseguimento per Samarcanda, una delle più antiche città del mondo, ha prosperato perla sua posizione lungo la Via della Seta, la principale via di terra tra Cina ed Europa. Fondata circa nel 700 a.C., era già capitale di Sogdiana sotto gli Achemenidi di Persia quando Alessandro Magno la conquistò nel 329 a.C.. Dopo Alessandro Magno in quel territorio arrivarono gli Arabi, Gengis Khan e Amir Temur. Anche oggi
Samarcanda è una città magica e mistica conosciuta in tutto il mondo per la sua storia maestosa e indimenticabile.
Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in una casa tradizionale dove si potrà assistere alla preparazione del piatto tipico locale, il plov. Pernottamento in hotel.
6° giorno: SAMARCANDA
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della città (il Mausoleo di Amir Temur, la ‘Piazza Registan’ con le sue tremadrasse, la Moschea di Bibi Khanim ed il Mercato Orientale ‘Siab’). Pranzo in ristorante locale e proseguimento delle visite conl’Osservatorio di Ulugbek e la necropoli “Shahi- Zinda”. Cena in ristorante locale.Pernottamento in hotel.
7°GIORNO: SAMARCANDA
Colazione in hotel e proseguimento delle visite in città: il Mausoleo di San Daniele, la Fabbrica della produzione di carta “Meros”, dove imaestri artigiani producono la carta fatta a mano secondo la tecnica antica, la fabbrica dei tappeti (produzione manuale), la città di nuovacostruzione "CittàEterna". Pranzo in corso d’escursione in un ristorante locale.Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
8°GIORNO: SAMARCANDA - TASHKENT (IN TRENO)
Prima colazione e trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per la partenza in direzione Tashkent a bordo del treno espresso“Afrosiab” per Tashkent. Arrivo ed inizio delle visite: il complesso “Khast Imam” che include la Madrassa di Barak Khan, la Moschea delVenerdì (Juma), il Museo “Moye Muborak” che contiene manoscritti arabi ed il corano più antico (VII sec.), il Mausoleo di Abu Bakr KafolShoshi, “Chorsu Bazzar” – il più grande mercato nell’Asia Centrale, la Madrassa “Kukeldash”, il Museo “Delle Arti Applicate”. Cena in ristorante locale. Sistemazione e pernottamento in hotel. Trasferimento in aeroporto.
9° giorno: TASHKENT/ISTANBUL/ITALIA
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia, via Istanbul. Arrivo e termine dei servizi.
**Attenzione: l'ordine delle visite potrebbe subire modifiche in loco senza preavviso**
DOCUMENTI NECESSARI : è necessario il passaporto, con almeno tre mesi di validità residua.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!