La Befana a Comacchio

Abbazia di Pomposa

Partenza
Lunedì, 05 Gennaio 2026
Ritorno
Lunedì, 05 Gennaio 2026
Prezzo
€ 94,00

PROGRAMMA

Partenza in pullman g/t da Asciano, Giardini ore 6.30, e a seguire Siena. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arriviamo a Pomposa, incontro con la guida; siamo in una delle abbazie più affascinanti d’Italia, immersa nella quiete del Delta del Po. Famosa per il suo elegante campanile romanico e per gli splendidi affreschi medievali, Pomposa è un luogo dove storia, arte e spiritualità si incontrano in un’atmosfera senza tempo. Pranzo in ristorante. Ci spostiamo in direzione di Comacchio, dove le strade del centro storico si animano di un’atmosfera gioiosa e festosa in occasione della Befana : il 5 gennaio è una giornata ricca di eventi, e uno dei più attesi è "La Tamplà", la tradizionale marcia delle befane. Questa colorata sfilata attraversa il cuore di Comacchio, con figuranti in costume e, naturalmente, la simpatica figura della Befana che intona il tradizionale motto dialettale“A Van la Vecie”. Per tutto il periodo saranno visitabili i presepi tradizionali e i suggestivi presepi sull’acqua allestiti sotto i ponti del centro storico. Inoltre, il centro si anima con i Mercatini della Befana, dove trovare artigianato, dolcetti e prodotti tipici in un’atmosfera festosa. Al termine, ritrovo del gruppo per il rientro nei luoghi di origine.

 



LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman g/t, pranzo con bevande, visita guidata dell’esterno dell’Abbazia, ingresso in chiesa, auricolari, assicurazione medica, accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
La quota non comprende:Biglietto di ingresso per l’intero complesso € 5 da pagare in caso di apertura (da vedere quando saranno usciti gli orari del 2026)

Richiedi Informazioni

Cerca il tuo viaggio

RESET

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!