Ritrovo dei partecipanti ad Asciano in prima mattinata e sistemazione in pullman G.T. partenza in direzione Padova. Sosta servizi durante il percorso. Arrivo e pranzo al ristorante. Nel primo pomeriggio, incontro con la guida per visita della città e della bellissima Cappella degli Scrovegni. Tempo libero a disposizione e rientro ad Asciano in tardo pomeriggio.
Padova è una delle città storiche d’Italia che ospita una delle università più antiche e rinomate del paese che ha visto la presenza di insegnanti illustri come Galileo Galilei., Offre molte bellezze architettoniche quali la Basilica di S. Antonio, il Caffè Pedrocchi e il Palazzo della Ragione, oltre alla maestosa Piazza delle Erbe, già centro di scambi commerciali in età Imperiale.
Imperdibile è il celebre ciclo di affreschi realizzato da Giotto nella Cappella degli Scrovegni grazie al quale la città guadagnò fama mondiale. La cappella è una delle opere d’arte più importanti d’Italia. Nel 1300 il mercante padovano Enrico Scrovegni comprò la decadente arena romana e fece costruire il palazzo della famiglia e la Cappella degli Scrovegni per espiare i peccati del padre Rinaldo Scrovegni, che fu addirittura bandito, a causa dell’usura; citato persino nella celebre Divina Commedia di Dante Alighieri.
** GARANTITA DISTANZA DI SICUREZZA NEI NOSTRI BUS **
Necessario uso della mascherina. Programma di viaggio elaborato nel rispetto della normativa anti COVID
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!