Pasquetta a Viterbo

Villa Lante

Partenza
Lunedì, 13 Aprile 2020
Ritorno
Lunedì, 13 Aprile 2020
Prezzo
€ 69,00

PROGRAMMA

Partenza da Asciano, di prima mattina, soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Viterbo e inizio della  visita con guida specializzata di questa città di antica origine e di grandi tradizioni, che racchiude all'interno della cinta muraria (sec. XI – XIII) palazzi, chiese e fontane, che sono nel loro insieme tra le più alte espressioni dell'arte medievale di tutto il Lazio. Punto ideale di partenza per conoscere al meglio la città è Piazza del Plebiscito dove, all'interno del Palazzo dei Priori, gli affreschi della Sala Regia sintetizzano artisticamente le leggende e la storia della città. Poco lontano dalla Piazza, dopo avere ammirato  Palazzo Farnese si raggiunge Piazza S.Lorenzo, dove si trova il PalazzoPapale e la Cattedrale di S.Lorenzo. Da qui si raggiunge il Quartiere di S.Pellegrino, integralmente conservato dove il susseguirsi di torri,  case e piazzette permette di cogliere il fascino della Viterbo antica. Pranzo in ristorante.

Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di Villa Lante, situata a monte del pittoresco borgo medievale di Bagnaia. Progettata nella seconda metà del XVI sec. dal Vignola per il cardinale De Gambara è uno splendido esempio di residenza tardo-rinascimentale con giardino all'Italiana nel quale le strutture architettoniche, il verde del giardino e del parco e i fantasiosi giochi d'acqua formano un insieme armonico e suggestivo.

Al termine delle visite, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

 



LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman g/t – Visita guidata della città– Pranzo in ristorante con bevande - Ingresso a Villa Lante - assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Richiedi Informazioni

Cerca il tuo viaggio

RESET

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!