Partenza in pullman g/t alle ore 07:00 da Asciano, Giardini – Monumento. Sosta per la colazione lungo il percorso. All'arrivo incontro con la guida e visita di Pistoia, città ricca di fascino e di cose interessanti da vedere. Si inizia dal centro storico della città; Piazza del Duomo proseguendo verso la chiesa di Sant Andrea, con la tipica facciata in stile romanico toscano, che custodisce all'interno il celebre pulpito di San Giovanni Pisano. La caratteristica Piazza della Sala, di origine longobarda, sulla quale si affacciavano le antiche botteghe medievali, oggi ospita il mercato alimentare della città.
Pistoia è stata ribattezzata la «piccola Santiago» nonostante sia nel cuore dell’Italia. Perchéda nove secoli Pistoia associa il suo nome all’apostolo Giacomo. Come Santiago di Compostela, il capoluogo della Galizia che nel nord della Spagna custodisce le spoglie del santo e che è la meta di una delle più celebri vie di pellegrinaggio. Anche la città toscana è un crocevia di “cammini dello spirito” e accoglie nella Cattedrale una reliquia dell’Apostolo che qui chiamano Jacopo e che della diocesi è il patrono. Replica Breitling
Al termine delle visite pranzo in ristorante. Pomeriggio libero per passeggiate individuali, partenza per il viaggio di ritorno.
** BUS AL 50% DELLA CAPIENZA,
CONGIUNTI SEDUTI VICINI
GARANTITA DISTANZA DI SICUREZZA **
Necessario utilizzo della mascherina.
Programma di viaggio elaborato nel rispetto della normativa anti COVID.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!