Pistoia

Visita della città e dei Sotterranei

Partenza
Domenica, 20 Febbraio 2022
Ritorno
Domenica, 20 Febbraio 2022
Prezzo
€ 79,00

PROGRAMMA

Partenza in pullman g/t alle ore 07:30 da Asciano, Giardini – Monumento. Sosta per la colazione lungo il percorso. All'arrivo incontro con la guida e visita di Pistoia, città ricca di fascino e di cose interessanti da vedere. Si inizia dal centro storico della città; Piazza del Duomo proseguendo verso la chiesa di Sant Andrea, con la tipica facciata in stile romanico toscano, che custodisce all'interno il celebre pulpito di San Giovanni Pisano. La caratteristica Piazza della Sala, di origine longobarda, sulla quale si affacciavano le antiche botteghe medievali, oggi ospita il mercato alimentare della città.

Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio visita facoltativa di Pistoia sotterranea; Il percorso si articola per circa 650 metri sul letto dell’antico torrente Brana; inizia con la visita all’anfiteatro anatomico più piccolo al mondo. Qui un tempo, dieci studenti frequentavano lezioni di medicina e chirurgia con il loro professore . Il percorso sotterraneo continua poi sotto Via del Frantoio dove si possono ammirare parti della ruota cinquecentesca di un mulino medievale. Il percorso finisce a Piazza San Lorenzo. Si riemerge in superficie dalle scalette vicino al mulino battiferro dove, si possono ammirare i lavatoi moderni.

Al termine passeggiata individuale, ritrovo e partenza per il viaggio di ritorno.

 



LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman g/t Visita guidata della città Auricolari per il distanziamento Pranzo in ristorante con bevande Assicurazione medico/bagaglio Accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Ingresso ai sotterranei € 7,50 (minimo 15 pax)

Richiedi Informazioni

Cerca il tuo viaggio

RESET

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!