Tour dell'Iran

Partenza
Venerdì, 02 Agosto 2019
Ritorno
Venerdì, 09 Agosto 2019
Prezzo
€ 2.100,00

PROGRAMMA

Operativo Voli Turkish Airlines da Milano Malpensa A/R

ANDATA   2 Agosto: Milano 14:45 Istanbul 18:35                  Istanbul 21:00 arrivo Tehran 1:40

RITORNO 9 Agosto: Tehran 3:10 Istanbul 5:40                    Istanbul 7:40   arrivo   Milano 9:30

 

1° giorno ITALIA - TEHRAN

Partenza dal Casello di Arezzo per Milano Malpensa. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno TEHRAN

Arrivo nelle prime ore del mattino, disbrigo delle pratiche doganali e trasferimento in hotel. Giornata dedicata alla visita della capitale iraniana e ai suoi musei principali: il Museo Archeologico con antichi oggetti preislamici e islamici provenienti da diversi siti tra cui Persepoli. Nel pomeriggio visita al grande bazar della città. Pranzo durante la visita. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno TEHRAN - QOM- KASHAN -ISFAHAN

In mattinata partenza in bus per Isfahan, preziosa città simbolo dell’antica Persia. Lungo il percorso sosta alla città santa di Qom, cuore della Rivoluzione del 1979, per ammirare il santuario Hazrate- Masumeh, centro spirituale della città in cui si trova la tomba di Fatemeh, sorella dell’Imam Reza.Pranzo in ristorante. A seguire sosta alla cittadina di Kashan per la visita del Giardino di Fin, considerato uno dei più bei giardini di tutto il Paese e di una casa tradizionale. Arrivo e sistemazione in hotel per cena.

4°/5°giorno ISFAHAN

Due giornate dedicate alla visita di Isfahan, una delle più belle città dell’Oriente, capitale della dinastia Safavide, che conobbe l’inizio del suo splendore durante il regno di Abbas il Grande (1587/1629). Visita panoramica alla Maidun Naqsh-e-Jahan, una delle più grandi piazze al mondo risalente all’inizio del 1600, attorno alla quale si concentrano i maggiori monumenti cittadini: le moschea dello Shah e la moschea Sheykh Lotfollah, il Palazzo reale, Ali Qapu. Non lontano, nel centro storico, la splendida Moschea del Venerdì, vera summa dell’architettura islamica, e il vicino Gran bazar. Prosecuzione con la visita del quartiere Jolfa, oggi vivace centro della Chiesa Armena. Ed ancora visita del Palazzo delle “quaranta colonne”, voluto dallo Sha Abbas I. Si ammirano infine i famosi ponti a numerose arcate sul fiume oggi in secca Zayandeh Rud, risalenti alla prima metà del 1600, come lo stretto Khaju Pole, che fungeva da diga. Pranzi e cene comprese nel tour.

6° giorno ISFAHAN – PASARGADE - SHIRAZ

Partenza per Shiraz, famosa per i suoi giardini e per essere considerata la culla della civiltà persiana.Pranzo e cena inclusi.

7° giorno SHIRAZ - PERSEPOLI - SHIRAZ

Escursione a Persepoli, la maestosa città-palazzo dei re persiani, edificata nel VI secolo a.C. e distrutta da Alessandro Magno come vendetta del saccheggio di Atene durante le guerre persiane. Camere a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tarda serata. Pranzo e cena inclusi.

8° giorno SHIRAZ - ITALIA

Partenza con il volo di rientro per l’Italia. L’itinerario può svolgersi in senso inverso per ragioni tecnico-operative pur mantenendo invariati i pernottamenti e le visite previste.

 



LA QUOTA COMPRENDE:
Voli internazionali Turkish Airlines in classe economica; Guida parlante italiano (o con interprete) per tutta la durata del tour; Trasporti su veicoli privati; Visite e ingressi ai siti (come da programma); Pernottamenti in camera doppia negli alberghi cat.4*; Trattamento di pensione completa dalla colazione del giorno 2 alla cena del giorno 7; Acqua durante i trasferimenti; Facchinaggio negli alberghi; Kit da viaggio; Tasse aeroportuali (la quota sarà da rivedere al momento della emissione dei biglietti); Visto Iran; Quote gestione pratica; Assicurazione Multi Rischi; Accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Bevande; Mance (Euro 40 da pagare in loco); Extra personali; Adeguamento tasse aeroportuali (che verranno comunicate all’emissione dei biglietti aerei); Trasferimento Bus A/R per aeroporto (da concordare in base al numero dei partecipanti); Supplemento singola (Euro 350).

Richiedi Informazioni

Cerca il tuo viaggio

RESET

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!