Visita agli Uffizi

Partenza
Mercoledì, 24 Febbraio 2021
Ritorno
Mercoledì, 24 Febbraio 2021
Prezzo
€ 60,00

PROGRAMMA

Partenza in treno da Asciano alle ore 08:02, arrivo a Firenze SMN alle 10.08, incontro con la guida per la visita della Galleria. GRUPPO MASSIMO DI 9 PERSONE

La Galleria degli Uffizi è un museo statale di Firenze, che fa parte del complesso museale denominato Gallerie degli Uffizi e comprendente, oltre alla suddetta galleria, il Corridoio Vasariano, le collezioni di Palazzo Pitti e il Giardino dei Boboli, che insieme costituiscono per quantità e qualità delle opere raccolte uno dei più importanti musei del mondo.

Vi si trovano la più cospicua collezione esistente di Raffaello e Botticelli, oltre a nuclei fondamentali di opere di Giotto, Tiziano, Pontormo, Bronzino, Andrea del Sarto, Caravaggio, Dürer, Rubens ed altri ancora. Mentre a Palazzo Pitti si concentrano le opere pittoriche del Cinquecento e del Barocco (spaziando da Giorgione a Tiziano, da Ribera a Van Dyck), ma anche dell'Ottocento e Novecento italiano.

Il museo ospita una raccolta di opere d'arte inestimabili, derivanti, come nucleo fondamentale, dalle collezioni dei Medici, arricchite nei secoli da lasciti, scambi e donazioni. Divisa in varie sale allestite per scuole e stili in ordine cronologico, l'esposizione mostra opere dal XII al XVIII secolo, con la migliore collezione al mondo di opere del Rinascimento fiorentino.

Pranzo e pomeriggio liberi, partenza dalla Stazione di Firenze ore 17.10 arrivo ad Asciano ore 19.58

 

                                                                       Necessario utilizzo della mascherina.
                                        Programma di viaggio elaborato nel rispetto della normativa anti COVID.

 

CONFERMATA



LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in treno – biglietto di ingresso e prenotazione salta fila agli Uffizi -Visita guidata PRIVATA (9 PERSONE) – Auricolari per il distanziamento- accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pranzo, extra di carattere personale

Richiedi Informazioni

Cerca il tuo viaggio

RESET

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità!